HCLOG, appalto logistica Stellantis Atessa: basta chiacchiere, sciopero il 1 marzo

Atessa -

Giovedì 29 febbraio si è tenuto l’incontro tra le OOSS e HCLOG, che gestisce dal giugno 2023 l’appalto di logistica nel piazzale dello stabilimento Stellantis attraverso una cessione di ramo d’azienda da parte di Autotrade & Logistics, convocato a seguito dello sciopero, indetto da USB, di mercoledì 21 febbraio ma con esito totalmente sconcertante: ci è stato comunicato che la titolare dell’appalto, Autotrade & Logistics, ha inviato una comunicazione ad HCLOG che di fatto sancisce la fine del rapporto tra le due aziende al termine della giornata odierna 29 febbraio 2024. 

Responsabilmente avevamo sterilizzato la protesta perché ci erano state prospettate situazioni che avrebbero iniziato a dare risposte ai lavoratori, e trovarsi di fronte ad una situazione di totale incertezza ci lascia sgomenti.

Alle OOSS non è giunta alcuna comunicazione che certifichi un percorso di passaggio e l’applicazione delle clausole sociali. 

Non accettiamo più prese in giro da nessuno, HCLOG e Autotrade & Logistics devono rispettare i lavoratori attraverso la messa in sicurezza dei dipendenti e non bastano le rassicurazioni inviate da AUTOTRADE & LOGISTICS a mezzo pec dopo la riunione odierna, troppe sono le situazioni in sospeso da anni che i lavoratori non tollerano più. 

Grave l’atteggiamento di Autotrade che non si è degnata nemmeno di una risposta alle richieste di incontro inviate da USB e dalla RSU USB.

Circa 120 dipendenti, tra diretti e con contratti interinali, non conoscono il proprio futuro lavorativo e noi non permetteremo che si giochi sulla pelle dei lavoratori che ne hanno fin sopra i capelli di appalti e subappalti.

La RSU USB HCLOG RIPRENDE LA PROTESTA PROCLAMANDO SCIOPERO DI 8 ORE SU TUTTI I TURNI DI LAVORO NELLA GIORNATA DI VENERDI’ 1 MARZO, COMPRESO IL TURNO NOTTURNO CHE TERMINA NELLA GIORNATA DI SABATO 2 MARZO, NONCHÈ CON IL BLOCCO DEGLI STRAORDINARI.

BASTA CHIACCHIERE, BASTA GIOCHETTI 

Atessa, 29/02/2024

 

Il  Coord. Prov. USB Lavoro Privato Chieti/Pescara

La RSU USB HCLOG ATESSA